Contro il cancro vince un fungo

L’angelo dell’apocalisse per le cellule tumorali sembra essere l’Ammanita Falloide, il notissimo fungo velenoso e mortale.

amanita falloide
amanita falloide

Alcuni ricercatori del Centro tedesco di Ricerca sul Cancro ( Deutsches Krebsforschungszentrum, DKFZ), il Centro Nazionale per le Malattie Tumorali Heidelberg, e del Max Planck Institute for Medical Research hanno scoperto che il veleno contenuto nell’amanita falloide è in grado di annientare e arrestare la crescita delle cellule tumorali di diversi tipi di cancro come quello della prostata, del seno, dei condotti biliari e del colon.

 

 

 

 

 

2 comments

  1. Dal nome pensavo fosse il solito blog di apocalittici idioti in cui uno sbatte cazzeggiando in rete, invece mi sono dovuto ricredere e faccio i complimenti agli ideatori del sito.

    1. un grazie a nome di tutto lo staff di Apocalittici.it.

      Apocalittici,è un blog che va ben oltre il suo nome. Nelle nostre intenzioni nasce non per parlare esclusivamente di Apocalisse, anzi.
      Apocalisse e Fine del Mondo forniscono il pretesto per mettere chiunque partecipi al Blog di fronte alle proprie paure, speranze, convinzioni, scetticismi, conoscenze…
      Più Apocalittici cresce in contenuti più la sua identità risulta sfumata, difficile da definire.

      Il dubbio se ciò costituisca o meno un difetto ci viene spesso.
      Il tuo complimento rasserena di molto la nostra riflessione.

      Staff di Apocalittici.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.