Obama e Romney appaiati a tre giorni dalle elezioni

Il Presidente Barack Obama e lo sfidante repubblicano Mitt Romney rimangono essenzialmente appaiati nella corsa alla Casa Bianca a tre giorni dalle elezioni del 6 novembre, secondo un’inchiesta dal monitoraggio quotidiano rilasciato oggi da Reuters/Ipsos.

Pubblicità

 

Dei probabili votanti intervistati nazionalmente, il 47 percento ha detto che rivuole Obama, mentre il 46 percento ha detto che voterà Rmoney, l’ex governatore del Massachusetts.

I risultati rientrano nell’intervallo di credibilità dei sondaggi, uno strumento usato per tenere conto delle variazioni statistiche nelle inchieste effettuati via internet.

I due uomini sono stati bloccati in un testa a testa per settimane. Entrambi stanno facendo le ultime comparse negli stati più combattuti durante il week end, cercando di influenzare il piccolo gruppo di votanti ancora indecisi e incoraggiare i loro sostenitori ad andare alle urne.

La precisione del sondaggio online Reuters/Ipsos è misurata usando un intervallo di credibilità, che in questo caso è più o meno 3,4 punti percentuali per i probabili elettori.

FONTE: Reuters

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.