Secondo la Profezia dei Papi la fine del mondo è imminente.
Mettete immediatamente da parte il classico pregiudizio dello scettico. Con questo fior di profezia si fa sul serio. Si tratta della profezia di San Malachia, un monaco cistercense irlandese, che ha visto in sogno tutti i papi che a partire dal 1143 si sarebbero succeduti indicandoli (non con nome e cognome, troppo facile!) con 111 motti in latino. Secondo la profezia, dal 1143 si succederanno 111 Vescovi di Roma e il nome e cognome di ognuno di questi è stato indicato nei 111 motti in latino che vanno decifrati. Cosa dice il 111 motto? Chi è il 111mo papa che vi corrisponde?
E’ su queste domande che, per ora vi lascio. Probabilmente sarete in molti a conoscere questa profezia e ad avere le risposte, MA…. Io sono Escansibus e vado oltre il conosciuto seguendo le rivelazioni dei numeri. Purtroppo Scipione arroventa questo 19 giugno 2012 costringendomi a cercare refrigerio lontano dal pulpito dove, alla rinfrescata, continuerò a scrivere le mie cazz…emh…verità.
(al fine di evitare confusioni o fraintendimenti si chiarisce che il termine “Papi” sta ad indicare il plurale della parola “papa” intesa come Vescovo di Roma, e non un insieme di ex presidenti)