Gli Apocalittici – la serie TV

Gli Apocalittici su national geographic

Serie TV – Gli apocalittici – National Geographic

 

Il giorno 24 Settembre alle ore 20.55 iniziera sul canale del National Geographic la serie televisiva dedicata agli apocalittici. Verranno raccolte testimonianze di persone che si preparano all’avvento dell’apocalisse cercando di sfuggire, aggirare, prepararsi ad ogni tipo di evento. Consigliamo vivamente di seguirla e di tenere come riferimento il nostro blog per le vostre testimonianze utilizzando la nostra Pagina dedicata alle comunicazioni per National Geographic.

Di seguito la trama della serie TV:

L’espressione “apocalisse” o “fine del mondo” nell’immaginario popolare è associata all’idea di un evento talmente catastrofico da comportare la conclusione definitiva della civiltà umana per come la conosciamo. Tuttavia ci sono persone fermamente intenzionate a vendere cara la pelle, e che giorno dopo giorno si stanno preparando con ogni mezzo per resistere a un’eventuale catastrofe di proporzioni escatologiche.

Benvenuti nel mondo degli Apocalittici, gente peraltro comune che ha deciso di organizzarsi per sopravvivere a ogni tipo di evento razionalmente prevedibile e potenzialmente disastroso per l’umanità: che si tratti di terremoto, incidente nucleare, collasso economico, crisi energetica o attentato terroristico.

Spinti da credenze e motivazioni di volta in volta razionali o bizzarre, i cosiddetti “preppers” non esitano davanti a nulla pur di attrezzarsi per fronteggiare qualunque incerto della vita. Ma tutti questi sforzi hanno una reale ragione di essere? E fino a che punto possono offrire una protezione efficace in caso le cose volgano al peggio?

Con l’aiuto dei suoi esperti National Geographic Channel ci accompagna in un appassionante viaggio di esplorazione tra le “roccaforti” degli Apocalittici che metterà a confronto rischi e benefici delle varie strategie adottate.

 

Queste le programmazioni:
Lunedì 24 settembre ore 15.44 – Presentazione
Lunedì 24 settembre ore 20.55 – Armati per la fine del mondo
Lunedì 24 settembre ore 21.55 – I profeti dell’apocalisse
Martedì 25 settembre ore 00.50 – Armati per la fine del mondo

This entry was posted in 21 dicembre 2012, Allineamento Sole Venere Terra, Alluvioni, Apocalisse, Apocalittici in... relax, Asteroidi e meteoriti, Buone Notizie, Calendario Maya, Catastrofe Nucleare, Cinema, Cartoni, Fumetti, Cose da fare prima dell'Apocalisse, Crisi Economica, Dallo Spazio, Desertificazione, Energie Alternative, Esaurimento Risorse, Fenomeni Meteo, Fenomeni Solari, Fine del Mondo, Follia Diffusa, Glaciazione, Inquinamento, Inversione dei poli magnetici, La musica di Apocalittici, Libri, Nibiru (Sitchin), Numerologia, Pandemie, Preppers, Prevenire non Prevedere, Profezie, Sconvolgimento Climatico, Sopravvivere all'Apocalisse, Sovrappopolazione, Speaker's Corner, Staff di Apocalittici, Sviluppo Sostenibile, Terremoti, Tsunami, Virus, Vulcani, Zombie and tagged , , , . Bookmark the permalink.

One Response to Gli Apocalittici – la serie TV

  1. matteo says:

    Sai percaso il titolo della canzone dello spot?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.