Ddl Stabilità, il governo taglia la lettera “N” dall’alfabeto

Grande scoop di Apocalittici. Abbiamo scoperto la norma fantasma del ddl stabilità in base alla quale il Governo, per quelle che ritiene essere ovvie e necessarie ragioni di bilancio, ha deciso di tagliare tutte le “N”. Un ministro, appena dopo la seduta di consiglio, ha dichiarato soddisfatto al nostro inviato: “E stata dura ma ce l’abbiamo fatta. E’ questo il primo taglio veramente equo. Spetta ora al Parlamento non stravolgere questo grande risultato senza il quale faremo la fine della Grecia“.

Il taglio delle N, alla luce delle prime reazioni registrate a caldo dal nostro inviato, rischia di diventare una questione molto delicata. Le prime reazioni arrivano dal centrosinistra: “Per ora è solo una voce che deve essere confermata“, mentre un deputato del centrodestra è lapidario: “La lingua italiana non si tocca. Giù le mani dalle N“.

La sensazione più immediata è che il taglio delle N rischia di scatenare un’apocalisse nei già delicati equilibri sia interni al Governo e alla maggioranza che lo sostiene, sia nella società civile le cui reazioni saranno a dir poco imprevedibili.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.