Una casa galleggiante solare sul Tamigi, farà risparmiare una tonnellata di Co2

Pannelli solari casa galleggiante

Una casa galleggiante sul Tamigi, totalmente autonoma nella produzione di energia grazie aai pannelli fotovoltaici utile per noi apocalittici che ci aspettiamo condizioni di vita peggiori dopo l’avvento. La “house-boat”  ospiterà la Danimarca durante le Olimpiadi di Londra 2012, una imbarcazione che farà risparmiare circa una tonnellata di Co2 di inquinamento.

Il linea con lo spirito ecologico di Londra 2012, questa sarà una delle abitazioni più ecosostenibili, dotata di pannelli fotovoltaici e realizzata in collaborazione con alcuni designer impegnati nello sviluppo di progetti urbani ecosostenibili. Otto i moduli solari Panasonic Hit H250 installati sul tetto permettono di avere un’energia annuale prodotta dalla casa galleggiante è pari a 1670 kWh, completamente sufficiente per rendere autonoma una famiglia, consentendo di risparmiare fonti tradizionali che produrrebbero una tonnellata di emissioni di Co2 nell’arco di un anno.

L’house-boat è pronta a ospitare “Casa Danimarca”, e per una nazione la cui capitale è stata appena eletta ”la città più verde d’Europa”, non poteva esserci sistemazione migliore. Questo è il primo passo di un progetto molto più grande, che dovrebbe precedere il lancio di ulteriori case galleggianti ancora più tecnologiche.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.