Allineamento Sole Venere Terra, inizia il conto alla rovescia.

Mancano pochi giorni al 6 giugno 2012, data in cui l’atteso allineamento  Sole Venere Terra sarà visibile anche in Italia. Quando un nuovo giorno sta per nascere Venere prende il nome di Lucifero, ossia dell’angelo più bello del Paradiso che ribellatosi a Dio venne scaraventato negli Inferi. Ciò rende ancora più suggestivo il momento, visto che non sono poche le persone convinte che proprio il 6 giugno 2012  sarà la data dell’Apocalisse.

Pubblicità

5 e 6 giugno 2012, allineamento Sole Venere Terra

Il passaggio di Venere tra il Sole e la Terra segna, infatti, la fine del Lungo Computo del calendario Maya, e ciò coinciderebbe secondo molti con la Fine del Mondo. Altri sono convinti, invece, che la data della Fine del Mondo sarà il 21 dicembre 2012, in occasione del solstizio d’inverno, ossia alla conclusione dell’anno solare.

Anche per la scienza  questo transito di Venere davanti al Sole è un evento imperdibile in quanto offre l’occasione di scoprire  se all’esterno del nostro Sistema Solare esistono pianeti con un’atmosfera  adatta ad ospitare la  vita.  Lo strumento che gli scienziati utilizzeranno per acquisire i dati necessari a questo genere di analisi è il supertelescopio Hubble.

A proposito…, sono le 16.13 del 31 maggio dell’anno 2012 e Hubble il pianeta Nibiru ancora non l’ha visto.

 

 

 

 

3 pensieri su “Allineamento Sole Venere Terra, inizia il conto alla rovescia.

  1. Civil Eng.

    Assolutamente no.Puoi stare tranquillo. Non c’è alcun fondamento scientifico a sostegno delle svariate teorie catastrofistiche e apocalittiche che circolano al riguardo.

    Rispondi
  2. Pingback: 06.06.2012, il giorno dell'apocalisse | APOCALITTICI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.