Abbronzatura al sole apocalittico del 2012

Basterà la protezione 50 per proteggersi dalle scottature  del sole apocalittico dell’estate 2012?

Probabilmente non si faranno questa domanda i vacanzieri dell’agosto più in crisi di tutti i tempi e prenderanno il sole con le solite tradizionali protezioni nella speranza di un’abbronzatura compatta ed omogenea da raggiungere nelle poche ore a disposizione della vacanza mordi e fuggi.

E intanto questo Sole, dopo averli abbronzati e abbrustoliti per benino, si preparerà  all’allineamento con il centro della galassia atteso proprio (guarda caso) nella fatidica data, il 21 dicembre 2012, con chiarissime intenzioni devastatrici.

Insomma, quando le tintarelle conserveranno ancora il pallidissimo velo di quella che fù l’ultima estate dell’Anno del Signore 2012, quel Sole che dolcemente le aveva pennellate si tramuterà in un astro sterminatore che allineandosi con il centro della galassia scatenerà l’Apocalisse ultima e definitiva. Almeno così dicono i più convinti sostenitori della profezia maya. Il fatto che l‘allineamento Sole Terra Centro della galassia è un fenomeno che, da quando il mondo è mondo, accade con regolarità ogni anno senza la minima conseguenza è un dettaglio trascurabile.

Male che va l’Apocalisse si può sempre rimandare.

 

One comment

  1. Ma infatti, oggi e’ stato il mio primo giorno di vacanza a ventotene e mentre prendevo il sole mi sono fatta qualche domanda sull’allineamento con il centro della galassia…
    Voglio dire…a cosa altro vuoi pensare l’8 d’agosto a Ventotene?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.