A Roma di apocalittico c’è solo l’aumento del prezzo dei biglietti Atac.

Il 6 giugno del 2012 scenderò dal “3” e guarderò il Colosseo.  Se sarà ancora in piedi vorrà dire che a Roma di Apocalittico c’è stato solo l’aumento del biglietto ATAC. Da 1 euro, a 1 euro e 50.

A fronte dell’aumento del 50% saranno molti i “non romani” (e per non romani intendo chi a Roma non ci vive e non ci lavora) che immaginano chissà quali corrispondenti aumenti in termini di efficienza, pulizia, comodità, gradevolezza del viaggio.

Ebbene, posso già profetizzare che anche il 6 giugno 2012 viaggerò  comodissima in piedi sul mio “caro”  mezzo pubblico sovraffollato, inalando i soliti gradevoli aromi provenienti da ascelle tenute ben umide dal condizionatore rigorosamente rotto mentre fuori si sfioreranno i 30 gradi già alle 08.00 di mattina. E così, fresca ed energizzata dalle splendide sensazioni di questo viaggio sarò prontissima ad affrontare una nuova ed entusiasmante giornata di lavoro pregustando l’ebrezza del viaggio di ritorno, ma chissà,  forse l’Apocalisse mi risparmierà quest’emozione.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.